Quando si sente parlare di simulatori di volo in genere si rimane affascinati e ci si interessa anche per pura curiosità. Quello che vi proponiamo oggi, però, non è un vero e proprio simulatore di volo ma un simulatore di volo per aeromodelli radiocomandati (RC) a distanza.

Il simulatore è Leo’s RC Simulator ed è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. Sicuramente qualcuno di voi lo ha già provato sul proprio dispositivo Android e può dirci come il gioco sia molto divertente e spassoso. C’è da aggiungere che non è possibile, o meglio, non è consigliabile avviare Leo’s RC Simulator su Nexus One, HTC Desire o su altri dispositivi con problemi al multitouch, in quanto i comandi del gioco prevedono il preciso riconoscimento di due tocchi: in basso a destra comandi per la velocità, in alto a sinistra comandi per la direzione.

Leo’s RC Simulator offre una grande varietà di aeromodelli che è possibile scaricare gratuitamente a gioco avviato semplicemente premendo il tasto Menu del proprio dispositivo. Gli aeromodelli presenti nel gioco sono sia aerei che elicotteri. Tra essi vi è l’MB 339 PAN, l’aereo utilizzato dalle Frecce Tricolori, il Cessna 150, ed altri modelli di aeroplanini ed elicotteri radiocomandati.

 

E’ anche possibile scegliere il tipo di paesaggio in cui si vuole radiocomandare il proprio modellino e settare addirittura anche alcuni parametri dell’aerodinamica del velivolo. Inoltre, se lo si desidera, si possono scattare delle immagini PNG e registrare il proprio volo.

Leo’s RC Simulator è sicuramente un gioco da provare. Non è dotato di una grafica eccezionale ma risulta molto fluido e divertente, un must have per tutti gli appassionati di questo genere di sport. Di seguito il widget per scaricare Leo’s RC Simulator gratuitamente dal Google Play Store.

Buon divertimento!

[app]leofs.android.free[/app]