Alcune ore fa Google ha rilasciato finalmente le factory image di Android 6.0 Marshmallow per i Nexus più recenti. Le factory image sono praticamente delle ROM pronte e pulite per ripristinare il sistema operativo di uno smartphone.
Queste dunque ci hanno permesso di installare il nuovo aggiornamento di Android sul nostro Nexus 5 ed iniziare a smanettare per raccogliere tutte le novità che vi mostreremo poi nelle prossime ore in un video dedicato.
Degno di nota finora, e questo vi farà capire quanto poco questa versione si discosti dall’ultima Developer Preview, il nuovo easter egg di Android 6.0 Marshmallow. Poco cambia rispetto a quello di Lollipop e quindi permane il giochino stile flappy bird. La novità “vera” è l’aggiunta del multidroid/multigiocatore ovvero la possibilità di far contemporaneamente saltare fino a 6 androide. Ogni “Androide” viene gestito da un tocco sullo schermo in una determinata posizione così che, ad esempio su un tablet, si possa giocare contemporaneamente fino a 6 persone.
Di seguito trovate una nostra GIF molto veloce per spiegarvi meglio il suo funzionamento:
Un ringraziamento a Francesco per la sua segnalazione.