Lo sapevate che un telefono Android può diventare il migliore amico di una mamma? La maternità, è la cosa più difficile del mondo, richiede la massima attenzione, forza fisica e mentale e la consapevolezza costante ogni singolo minuto della giornata. Gli sviluppatori Android hanno intelligentemente capito che il rilascio applicazioni appositamente per voi vi avrebbe consentito di avere una vita più facile e gestibile. Guardiamo quindi oggi le prime 10 applicazioni Android per le Mamme impegnate. 

1. OurGroceries

Prezzo: Gratuito

OurGroceries vi consente di gestire facilmente la spesa giornaliera sul vostro cellulare Android. Facile e divertente da usare, l’applicazione permette di creare liste e poi aggiungere le voci su di esse. È anche possibile sincronizzare lo smartphone con quello di vostro marito e/o figli. Gli aggiornamenti sono quasi immediatamente a disposizione di tutti i dispositivi consentendo di risparmiare tempo di chiamate telefoniche o messaggi di testo. Inoltre, è possibile aggiungere la vostra ricetta quotidiana e l’applicazione creerà automaticamente una lista con gli ingredienti necessari! Interessante, vero?

2. Shopsavvy

Prezzo: Gratuito

Shopsavvy è il grande vincitore del Google Android Developer Challenge 2008 e anche una delle applicazioni più scaricate Android. Shopsavvy è in effetti un ottimo aiutante per lo shopping virtuale. Tutto quello che dovete fare è eseguire la scansione del barcode di un prodotto con la fotocamera del telefono e l’applicazione visualizza automaticamente un confronto completo coi prezzi dei negozi nelle vicinanze e sul web! È possibile anche ottenere indicazioni dettagliate per il negozio più vicino con il prezzo più basso. Quando si tratta di acquisti online, Shopsavvy ti dà il link diretto al sito più economico.

3. My Coupons

Prezzo: Gratuito

I miei buoni è un ottimo modo per risparmiare tempo e spazio per la borsa portando praticamente il vostro coupon con voi. Tutto quello che dovete fare è mostrarlo alla cassa direttamente dal vostro Android!

4. White Noise Lite

Prezzo: Gratuito

Il vostro bambino in lotta per addormentarsi? Hai bisogno di qualcosa di più di una ninna nanna? Con White Noise Lite si risolve presto! Scegli tra i dieci suoni diversi (40, se aggiornato alla versione completa) e il bambino si addormenterà in pochi minuti. L’applicazione include suoni realistici come cascata, la pioggia, il treno, onde sulla spiaggia, grilli e molti altri che promettono di trovare un giusto relax prima di una buon dormita.

5. Days

Prezzo: Gratuito

Days è un’applicazione ideale per aiutarvi a monitorare il periodo e l’ovulazione. Segna il tuo nuovo ciclo semplicemente toccando il tasto ‘inizio del periodo di’. L’applicazione vi predirà così automaticamente il vostro prossimo periodo, l’ovulazione e la data di fertilità.

6. Doodle Kids

Prezzo: Gratuito

Facile e divertente da usare, Doodle Kids permette a voi e ai vostri bambini di creare modelli colorati e salvarli nella memoria interna del telefono. Si può scegliere tra diversi colori, pennelli e sfondi per creare la vostra opera d’arte! È anche possibile modificare una foto già salvata bella memoria del telefono. Il vostro bambino sarà così entusiasta di giocare che non vorrà smettere mai!

7. Fast Local Search

Prezzo: Gratuito

Fast Local Search consente di trovare facilmente il negozio che si desidera in pochi tocchi. Basta inserire il tipo o il nome e l’applicazione visualizza automaticamente i risultati. È possibile ricercare in base alla distanza o fra i più votati.

8. Ricette

Prezzo: Gratuito

Ricette sano vi fornisce più di 27.000 ricette ideali per una cena in famiglia ad esempio. Si possono ottenere istruzioni dettagliate su come preparare ogni pasto e informazioni sul tempo di cottura. L’applicazione mostra anche le calorie e il grasso incluso per ogni pasto!

9. Days Until

Prezzo: Gratuito

Days Until segna per voi ogni data significativa, i giorni mancanti all’arrivo della prossima bolletta, i compleanni di famiglia e così via. L’applicazione vi avviserà per il prossimo evento in modo da rimanere sempre informati e in pista.

10. Facebook

Prezzo: Gratuito

Accedi al tuo account, controllare la posta elettronica, le notifiche, newsfeed e messaggi in bacheca, senza dover attendere il proprio turno sul pc di famiglia. È anche possibile utilizzare la chat istantanea del sito e passare un po ‘di tempo tranquillo con i vostri amici online.

[Via]