Gli ingegneri del team Google sono sempre a lavoro per migliorare e ottimizzare le proprie piattaforme, compreso YouTube. Alcuni mesi fa è stata annunciata dal team una nuova funzione, che verrà integrata proprio su YouTube e si chiama AutoPlay.

Questa “feature” ha il compito di riprodurre automaticamente un nuovo filmato al termine di quello precedente senza chiedere nessuna interazione da parte dell’utente. Una funzione molto interessante che potrà essere sfruttata quando vorrete guardare dei video o ascoltare della musica presenti nella vostra playlist, senza dover ogni volta selezionare un contenuto.

Inoltre il colosso di Mountain View sta testando un pulsante next, purtroppo disponibile solo per alcuni utenti, che vi permetterà una volta cliccato di procedere al video successivo. Siamo sicuri che Google rilascerà molto presto AutoPlay, ma intanto vogliamo sapere voi cosa pensate di questa nuova funzione.

Via

Aggiornamento: è già in fase di rilascio e potreste notarla accedendo a YouTube. Con i nostri account ancora non è presente, ma arriverà per tutti entro qualche ora o giorno al massimo.

Grazie a tutti per le segnalazioni!