L’assistente della memoria è un’applicazione semplice che aiuta l’utente a ricordarsi delle cose da fare attraverso una lista di attività che è possibile visualizzare ogni volta che si accende il dispositivo.

Per eliminare le attività aggiunte è sufficiente scorrerle lateralmente, toccarle per modificarle e tenere una pressione prolungata per spostarle nella lista, mentre toccando il pulsante con la freccia sarà possibile annullare l’ultima azione.

Nelle impostazioni è possibile attivare il promemoria ogni volta che si accende lo smartphone, solo quando ci sono delle cose da fare e visualizzare la lista davanti alla schermata di blocco.

Sempre nelle opzioni è consentito scegliere il colore per lo sfondo, la dimensione dei caratteri e della colonna e allineare i caratteri a sinistra, al centro oppure a destra, impostare il piano di ripetizione e la posizione per le nuove attività che verranno aggiunte.

L’assistente della memoria è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.