Perdi peso in 30 giorni è un’applicazione per il fitness che ha il proposito di aiutare l’utente a dimagrire in tempi brevi combinando l’attività fisica con una dieta sana.

L’interfaccia presenta un elenco con i trenta giorni del programma e le relative percentuali di completamento, toccando i quali accederete agli esercizi specifici di ogni giorno che sono accompagnati da una scheda che spiega come eseguirli correttamente e i muscoli coinvolti.

Un assistente virtuale scandirà le ripetizioni e i tempi di riposo e fornirà consigli sull’esecuzione degli esercizi, inoltre sarà possibile guardare anche un video dimostrativo.

Il programma alimentare permette di scegliere il tipo standard oppure quello vegetariano e propone una dieta per ognuno dei trenta giorni del programma suggerendo anche la lista della spesa settimanale.

L’intensità degli esercizi aumenterà gradualmente e si potranno eseguire senza attrezzature, inoltre sarà possibile sincronizzare i dati con Google Fit.

Perdi peso in 30 giorni è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.