Fitness Femminile è un’applicazione che permette di allenare i principali gruppi muscolari: addominali, dorsali, bicipiti, glutei, petto, gambe, spalle e tricipiti con programmi pre-impostati in base ad ogni forma del corpo: clessidra, mela, triangolo rovesciato, banana e pera.

L’app offre oltre 60 esercizi con con le immagini e i video dimostrativi scaricabili della campionessa europea di bodyfitness Victoria Ciudesnaia e presenta un elenco degli esercizi più utilizzati per ogni gruppo muscolare.

E’ possibile  monitorare i dati sui pesi e le ripetizioni per ogni esercizio eseguito e consultare i grafici interattivi dei progressi divisi per prestazioni, pesi e ripetizioni.

L’app memorizza la cronologia di tutti gli esercizi eseguiti e mette a disposizione un timer con supporto audio e un calendario integrato che evidenzia automaticamente tutti i giorni in cui sono presenti degli allenamenti.

Fitness Femminile è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.