Fantozzi Soundboard è un’applicazione che permette di riascoltare le mitiche frasi della saga di film del tragicomico ragionier Ugo Fantozzi interpretato da Paolo Villaggio.

L’interfaccia dell’applicazione presenta un’unica schermata con le miniature e i pulsanti per ascoltare i campionamenti, che potrete condividere tramite una pressione prolungata sugli stessi.

Oltre alle frasi di Fantozzi sono presenti anche quelle di altri personaggi pittoreschi della serie come la collega Signorina Silvani, l’organizzatore di “atroci” manifestazioni ricreative ragionier Filini e l’immancabile “Megadirettore Galattico”.

L’applicazione prende ispirazione dal gruppo Facebook “Ufficio Sinistri” e dalla pagina “Il Megadirettore Galattico”, tuttavia nell’app mancano frasi storiche tra le quali “Fantozzi, lei è una merdaccia!“, “E’ una cagata pazzesca!“, “ Me lo dii/Me lo ridii“, “Tu mangia?…Tu Mangiaaa!” e “Com’è umano, Lei…“, che si spera verranno introdotte con i futuri aggiornamenti.

Fantozzi Soundboard è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.