Car Scanner è un’applicazione che permette di effettuare una diagnosi del veicolo per quanto riguarda i sensori, le prestazioni e i codici di guasto attraverso un’interfaccia compatibile OBD2 ELM327 Wi-Fi o Bluetooth connessa alla presa diagnostica.

Lo strumento offre la possibilità di personalizzare la dashboard e di aggiungere PID estesi per ottenere informazioni nascoste dalla casa, visualizzare la tabella con i codici DTC e resettare un codice di errore, controllare tutti i sensori su un’unica schermata e verificare se il veicolo è pronto per il test delle emissioni.

Car Scanner include molti profili di connessione che offrono alcune funzionalità extra per varie case automobilistiche e una modalità HUD che è possibile utilizzare per proiettare i dati sul parabrezza, inoltre l’app può essere utilizzata come computer di bordo.

Lo sviluppatore dell’applicazione raccomanda gli adattatori dei marchi Viecar, V-Gate, Carista, LELink e Veepeak ed è possibile valutare l’app in modalità demo.

Car Scanner è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è rintracciabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play