Sviluppata da FANTAGRAM, 9cam è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di scattare foto perfette nel modo più immediato e semplice possibile.

L’app permette di scattare foto con un’unico tocco senza la necessità di impostare filtri, regolare l’esposizione o la luminosità, grazie al sistema Live Filter che si occupa di tutto in automatico.

9cam mette a disposizione dell’utente 9 filtri sorprendenti, dei filtri Smart Live che regolano automaticamente e in tempo reale i parametri per ogni scena e la possibilità di applicare un elegante effetto sfocatura regolabile.

Nella schermata delle opzioni è possibile impostare il timer per l’autoscatto, attivare o meno la griglia, il flash, la modalità silenziosa, salvare la posizione.

9cam è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app per un periodo limitato e attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al video dimostrativo.