La versione Web del Market ora mostra più informazioni sul rating

La versione Web del Market ora mostra più informazioni sul rating
{ "img": {"small":false,"medium":false,"large":false,"full":false,"retina":false}, "title": "La versione Web del Market ora mostra pi\u00f9 informazioni sul rating" }

Il sistema di rating del Market di Android è uno dei punti di forza di questo meraviglioso mondo chiamato “Mercato”, ma a volte sembra essere anche la sua più grande debolezza. Questo succede perchè spesso i giudizi così come i commenti degli utenti non rispecchiano in pieno l’applicazione. Per fare un esempio, se un utente scarica un app con un dispositivo dotato di caratteristiche inferiori a quelle consigliate potrebbe dare 1 stella all’app e magari scrivere che quest’ultima nemmeno si apre.

Lasciando perdere questo discorso infinito, oggi andando sulla versione Web del Market mi sono accorto che è stato aggiunto ancora qualcosina per migliorarlo. Si tratta di statistiche, c’è un elenco delle 5 stelle ed il numero di volte che gli utenti hanno assegnato quella stella all’app. A destra poi troviamo la valutazione media, come potete vedere dall’immagine qui in alto.

Uno strumento in più per le statistiche, utile ma non essenziale.