Recentemente sono emersi degli elementi che hanno dato seguito all’annuncio estivo della retrocompatibilità di Android Auto per i sistemi di infotainment Mazda MZD Connect.

L’operazione costerà circa 500 dollari australiani, 494,98 per la precisione cioè poco più di 300 euro al tasso di cambio attuale, e viene svolta dalla rete di assistenza ufficiale in una manciata di ore.

In attesa di indicazioni precise da parte della filiale italiana del brand giapponese, avere un’ordine di grandezza della spesa da affrontare per aggiornare la propria Mazda post 2014 è senz’altro un bel vantaggio.

E merita un plauso la scelta di non trascurare i clienti che solo qualche anno prima avevano accordato la loro fiducia al marchio acquistando un bene da svariate migliaia di euro.

Android Auto e il suo gemello Apple CarPlay vivono una fase di forte espansione grazie alla quale sono anche riusciti a “convincere” colossi come il gruppo Jaguar Land Rover che fin dai primi vagiti dei sistemi in-car si erano detti contrari ad adottarli a bordo delle proprie vetture.