Forte del successo ottenuto nel 2018, Philips si appresta a lanciare sul mercato la nuova gamma di smart TV. In attesa di conoscere prezzi e disponibilità andiamo a scoprire quali sono le novità più interessanti, in particolare le soluzioni dotate di Android TV che arrivano fino alla fascia media del mercato.

Philips OLED TV 804/854

Si tratta sicuramente dei modelli più interessanti, disponibili nelle diagonali da 55 e 65 pollici con risoluzione 4K, dotati di Android TV 9.0 Pie. Entrambi utilizzano i pannelli prodotti da LG e dispongono del sistema Ambilight, che proietta sul retro i colori dello schermo, su tre lati (sinistra, destra e in alto).

La qualità dell’immagine dovrebbe migliorare grazie al nuovo processore P5, che dovrebbe incrementare del 20% la qualità dell’immagine, con una evidente riduzione del rumore e un miglioramento della nitidezza. Oltre al supporto al formato HDR10+ le nuove TV offriranno il Dolby Vision, per riprodurre tutti i formati HDR attualmente disponibili.

I due modelli integrano il supporto a Google Assistant e dispongono della certificazione Works With Alexa. Presente inoltre un sistema audio 2.1 a 50W anche se non si tratta della soluzione targata Bower & Wilkins presente su altri sistemi.

Philips 9104 LCD

Caratterizzata sa cornici sottili e disegnata in collaborazione con Georg Janse, questo modello offre HLG, HDR10+, Ambilight su tre lati, sistema audio 2.1 da 25 watt e Android TV 9 Pie con Google Assistant e Alexa.

Philips 8804 Series

È decisamente il modello di punta della gamma LCD, disponibile nelle diagonali da 50, 55 e 65 pollici, con pannello 4K, suono 2.1 da 50W curaro da Bower & Wilkins, Ambilight su tre lati, Dolby Vision, Dolby Atmos, HDR10+ e speaker integrati nella cornice inferiore.

Presente Android TV 9 Pie con Google Assistant e Amazon Alexa.

Philips 7504 Performance Series

Disponibile nelle diagonali di 50 e 55 pollici, questo modello utilizza un pannello 4K con supporto a Dolby Vision, Dolby Atmos e HDR10+. Non mancano Ambilight su tre lati, sistema audio Philips 2.1, sistema operativo Android TV 9 Pie con supporto a Google Assistant e Alexa.

Philips 7304 Performance Series

Dispone di un pannello 4K con diagonali da 43, 50, 55, 58, 65 e 70 pollici, Ambilight su tre lati, Dolby Vision, Dolby Atmos, HDR10+, sistema audio da 20 W, Android TV 9 Pie con Google Assistant e Alexa.

Tutti i modelli mostrati saranno disponibili sui mercati europei entro la prima metà del 2019, ma al momento non sono state rilasciate informazioni relative ai prezzi.