In questi ultimi giorni vi abbiamo riportato un discreto numero di novità che dovrebbero accompagnare Android P, la prossima release del robottino verde. Sembra quindi che si stia avvicinando il momento del rilascio della prima Developer Preview, destinata ai Pixel e, forse, agli ultimi due smartphone della gamma Nexus.

Una nuova conferma arriva da @evleaks, secondo cui la data sarebbe fissata per la metà di marzo, senza però indicare una data precisa. L’affermazione del noto leaker, solitamente molto attendibile, è in linea con altre anticipazioni fatte nei mesi scorsi, secondo cui la data sarebbe fissata per il 14 marzo, il giorno del pi greco.

Ricordiamo infatti che secondo il metodo inglese il 14 marzo viene scritto come 3.14, che equivale al valore arrotondato al secondo decimale del pi greco. Il fatto che la nuova versione di Android porti proprio la lettera P fa dunque sembrare discretamente attendibile questa considerazione, visto che solitamente Google è molto attenta a questi particolari.

Non ci resta che attendere ancora una decina di giorni e scoprire se effettivamente potremo mettere le mani sull’anteprima di Android P e scoprire le tante novità che ci aspettano.

Vai a: La prima Developer Preview di Android P sembra essere quasi pronta