MyScript Calculator è un’applicazione che permette di eseguire calcoli, semplicemente scrivendo a mano libera (o con stilo capacitivo) sullo schermo del proprio dispositivo, ottenendo il risultato delle espressioni matematiche in tempo reale.

MyScript è in grado di riconoscere i simboli matematici e le espressioni (+, -, x, /, √, Pi greco, parentesi, elevamento a potenza) che vengono disegnate con le dita sul display touch di smartphone o tablet.

Realizzata da Vision Objects, l’applicazione è distribuita gratuitamente ed è compatibile con le penne stilo capacitive, come ad esempio la S-Pen del Galaxy Note o quelle dei tablet di Samsung, Asus ed Htc.

Il video dimostrativo testimonia la facilità di utilizzo, grazie anche al supporto “scratch-out” che permette di modificare l’espressione in qualsiasi momento.

Un’applicazione sicuramente molto apprezzata, come testimoniano gli ottimi voti su Google Play, che ha ancora qualche limite rispetto ad alcuni software desktop, ma che possiede comunque ottime potenzialità.

Link Google Play Store