Presto potrebbe essere rilasciato già un aggiornamento di Android KitKat, che porterebbe il numero di versione a 4.4.1. Si viene a conoscenza di questo grazie a myce che, spulciando in rete nelle segnalazioni di errore di Chromium, si è accorto della presenza di una nuova build di Android fino ad oggi inedita. La build, in particolare, sarebbe installata su un Nexus 5 e sarebbe la KOT31B, che differisce dalla attuale KRT16M installata sul Nexus 5.

myce-android-kot31b

click qui per ingrandire

Andiamo ad analizzare per punti cosa si nasconde dietro il nome in codice della build KOT31B:

  • K = KitKat, la versione del sistema operativo;
  • O = molte volte è capitato di vedere la “O” nelle build di Android ma non è mai stato possibile associarle un significato;
  • T = indica il quarto trimestre del 2013;
  • 31 = giorno 31 del mese di creazione;
  • B = seconda release di quel giorno (A è la prima).

Questa build, quindi, risale a circa 1 settimana fa dato che è la seconda realizzata nella giornata del 31 Ottobre 2013. Android 4.4.1 KitKat potrebbe quindi arrivare a breve almeno sul Nexus 5, dato che non è possibile sapere a priori se anche gli altri dispositivi Nexus riceveranno la stessa build. Per il Nexus 7 2013, infatti, Google ha rilasciato diverse build di Android 4.3 Jelly Bean che non sono arrivate anche sugli altri Nexus e, successivamente, anche Android 4.3.1 solo per il tablet.

Ovviamente, appena Google rilascerà le factory image e gli aggiornamenti ad Android 4.4 KitKat (e superiori), vi informeremo tempestivamente.

Via