Sony stessa, attraverso il suo canale ufficiale Twitter, annuncia che a metà dicembre renderà noto il calendario riguardo gli aggiornamenti a Jelly Bean. Purtroppo sappiamo già che per la gamma Xperia 2011 non c’è speranza, in quanto, il produttore giapponese, ha affermato che l’esperienza utente migliore si registra con Android 4.0 Ice Cream Sandwich  e che quindi ulteriori aggiornamenti non gioverebbero ai terminali di quell’anno.

Sony sembrerebbe, invece, far ben sperare per la linea 2012, ormai è certezza l’aggiornamento a Jelly Bean per Xperia T, TX e V (perché confermata, al lancio, per il primo trimestre 2013, intorno a febbraio), si prevedono, però, aggiornamenti anche per Xperia S, P, J, U, acro S, ion, go, sole, miro, go, tipo e neo L. Aggiornamenti che molto probabilmente saranno ad Android 4.1 e non 4.2 Jelly Bean ma che porteranno ad ogni modo quella che è la fantastica esperienza del Project Butter! Ecco a voi l’immagine relativa alla conferma:

I dispositivi sono molti ma Sony sembra intenzionata a fare molto bene in ambito update a differenza di altre società concorrenti (qualcuno ha detto LG?). La speranza ad ogni modo è di vedere l’aggiornamento disponibile per tutti i modelli sopracitati ma vedremo solo a metà dicembre quanto il colosso giapponese saprà stupirci!

[Via]