Nelle scorse ore il team di Instagram ha aggiornato l’applicazione Android del celebre social network, portandola alla versione 6.0 ed introducendo alcune interessanti novità.

Con la nuova release di Instagram viene leggermente modificata l’interfaccia, così da rendere più rapida ed efficace la “lavorazione” delle immagini, vero punto di forza dell’app.

Ma le novità più interessanti dell’aggiornamento di Instagram riguardano i tanti strumenti messi a disposizione dell’utente, diversi dei quali vengono migliorati: è il caso di funzionalità come raddrizza, le cornici, l’effetto sfocato, crop o ruota.

Con la versione 6.0.0 di Instagram, inoltre, arrivano nuovi strumenti per la felicità degli amanti del fotoritocco, come Filter strength, Adjust, Brightness (la luminosità), Contrast (il contrasto), Warmth (il calore), Saturation (la saturazione), Highlights, Shadows (le ombre), Vignette e Sharpen (l’affinamento).

Prosegue, pertanto, il lavoro di ottimizzazione di Instagram, applicazione che si trova giorno dopo giorno ad affrontare una concorrenza sempre più agguerrita.

Instagram per Android può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store attraverso il seguente app box.

[pb-app-box pname=’com.instagram.android’ name=’Instagram’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via