Infotarga è un’applicazione che permette di verificare lo stato assicurativo, i dati e le eventuali denunce di furto di auto, moto, ciclomotori e autocarri.

Lo strumento si avvale dei dati del Ministero dell’Interno e delle varie assicurazioni presenti in rete e offre la possibilità di effettuare ricerche rapide grazie alla tastiera intelligente che passa automaticamente da lettere a numeri durante la digitazione della targa del veicolo.

E’ possibile effettuare anche la ricerca vocale dettando la targa con la possibilità di pronunciare i nomi delle città oppure l’alfabeto NATO e accedere alla cronologia delle ricerche in qualsiasi momento.

I risultati forniti comprendono i dati del veicolo, eventuali denunce di furto, la posizione assicurativa, lo stato della revisione e del bollo.

Le informazioni potrebbero essere non del tutto corrette, quindi sono puramente indicative e non hanno alcun valore legale.

Infotarga è disponibile per Android attualmente in versione beta gratuita, supportata da annunci pubblicitari rimovibili con acquisti in-app opzionali, e chiede le autorizzazioni per l’accesso al microfono e a foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è individuabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.