La Contea di Clark, in Nevada, ha trovato un nuovo metodo per la lotta contro la criminalità nella loro città. In che modo è possibile partecipare a questa iniziativa? Semplice, basta avere un telefono Android!

Mentre la maggior parte delle città si affidano ancora ai vecchi sistemi di segnalazione che spesso sono inefficaci e lenti, questa nuova idea potrebbe rivoluzionare un po’ le cose. In Nevada quindi è possibile utilizzare un applicazione per Android che permette di segnalare in tempo reale piccoli reati e violazioni come i graffiti, scarichi illegali e anche corpi morti.

Il modo in cui l’applicazione funziona è semplice, si sceglie il tipo di reato da segnalare, si aggiunge una nota informativa, un’eventuale foto, si registra il luogo in cui ci si trova utilizzando il GPS e si invia il problema alle autorità locali. E’ davvero un’ottima trovata e la segnalazione può essere fatta anche in modalità anonima se siete giornalisti.

Secondo voi, in un futuro lontanissimo, saremo in grado di vedere un sistema del genere compatibile con i nostri comuni?

[via]