Nella versione attuale di Chrome OS le notifiche si trovano in una sezione espandibile contraddistinta da un’icona a forma di campana ma presto tutto ciò potrebbe cambiare.

Gli sviluppatori, infatti, starebbero lavorando ad un nuovo design che prevede l’unione delle impostazioni rapide e delle notifiche (attivabile nella versione Canary attraverso il flag # enable-system-tray-unified).

Così come viene mostrato dalla seguente immagine, il centro notifiche sembra essere attaccato nella parte alta, il tutto senza troppa cura (ma trattandosi di una versione Canary probabilmente ci saranno vari ritocchi grafici prima che venga implementata nella release stabile):

Considerando che i tablet con Chrome OS sono sempre più numerosi, non c’è da stupirsi più di tanto se l’interfaccia stia diventando più touch-friendly e simile a quella di Android (probabilmente tale processo di avvicinamento tra i due sistemi operativi proseguirà anche nei prossimi mesi).

Ad ogni modo, prima che tale feature venga implementata nella versione stabile di Chrome OS ci sarà da attendere ancora un po’ di tempo.