Immersive Mode Manager è un’applicazione sviluppata da Manuel Wrage che permette di controllare il comportamento della modalità immersiva (visualizzazione a pieno schermo) durante l’utilizzo del dispositivo mobile.

Lo strumento consente di abilitare la modalità immersiva a livello di sistema oppure di scegliere tra le seguenti opzioni applicabili per ogni app: nascondere la barra di stato e la barra di navigazione, nascondere solo la barra di stato, nascondere solo la barra di navigazione oppure nessuna delle due.

E’ disponibile un riquadro con le impostazioni rapide per passare da una modalità all’altra in modo pratico.

Immersive Mode Manager mette a disposizione un’interfaccia semplice e chiara e non richiede i permessi di root, ma è necessario concedere l’autorizzazione WRITE_SECURE_SETTINGS affinché l’app possa funzionare.

Per i dispositivi con root è necessario concedere l’autorizzazione dall’interno dell’app, oppure tramite un semplice comando ADB.

Immersive Mode Manager è disponibile per Android al prezzo di € 1,19 senza acquisti in-app ed è individuabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play