Qualche anno fa, quando gli smartphone che troviamo in commercio apparivano come un sogno utopico, era fantascientifico pensare che in un futuro più che prossimo sarebbe stato possibile controllare e gestire in tutta comodità, direttamente seduti sulla nostra comoda poltrona, le varie apparecchiature presenti nella nostra casa.

Dopo l’arrivo degli smartphone che ormai tutti possediamo, sono stati sviluppati i primi sistemi di gestione della nostra casa direttamente tramite i nostri device con la possibilità di eseguire molte operazioni quotidiane semplicemente e comodamente grazie al loro aiuto. Abbiamo visto molte soluzioni a riguardo, ma quello che andremo a vedere oggi è un qualcosa di particolarmente sbalorditivo e che sicuramente farà gola a tutti quanti.

Stiamo parlando di iLumi, delle lampadine veramente particolari disponibili nelle versioni da 60 e 100 watt. La loro particolarità? Sarà possibile controllarle direttamente dai nostri device, modificando addirittura il colore del LED a nostro piacimento scegliendolo tra tutti quelli disponibili!

Il tutto sarà possibile tramite la connessione Bluetooth del nostro device che andrà ad interfacciarsi direttamente con queste super lampadine. Il progetto è attualmente in cerca di fondi su Indiegogo e tutti quanti, nel nostro piccolo, possiamo dare una grande mano al progetto. Attualmente, nel momento in cui scriviamo, il progetto ha raccolto oltre $3.000, ma siamo ancora ben lontani dal traguardo dei $100.000.

Nella speranza che il traguardo verrà raggiunto entra i 34 giorni rimanenti, le prime spedizioni per queste lampadine dovrebbero partire ad Aprile 2013. I prezzi partono da $59 in base al modello scelto e l’azienda assicura oltre 20 anni di longevità. Un grande risparmio energetico dunque, non solo delle nostre forze!

iLumi | Pagina dedicata Indiegogo

Via