Ricorderete sicuramente il curioso caso di un utente cinese che aveva acquistato il Nexus 7, tablet che dopo pochi giorni di utilizzo era letteralmente andato a fuoco con tanto di plastica posteriore fusa probabilmente dalle fiamme che aveva sprigionato la batteria. Lo sfortunato utente, però, sembra proprio che non rimpiangerà di aver visto andare a fuoco il suo tablet.

Infatti, dopo che probabilmente Google ed Asus si sono accertate sul fatto che l’autocombustione fosse stata spontanea e non causata dallo stesso utente, Mountain View per scusarsi dell’accaduto ha regalato un paio di Google Glass allo sfortunato/fortunato utente.

Attualmente il Google Glass è un lusso che solo in pochi possono permettersi, poichè parliamo di prezzi altissimi pari a $1.500 e di un prodotto in fase di sviluppo destinato solo a sviluppatori ed a pochi altri. Per cui il nostro amico cinese può ritenersi più che fortunato, anche se tutti i suoi dati presenti sul tablet sono andati letteralmente in fumo.

Ora non vi diciamo di prendere il vostro Nexus 7 e di cuocerlo alla piastra con una spruzzatina di limone, ma sappiate che qualora fossero riscontrate – e successivamente verificate – delle anomalie per cui si rende inutilizzabile il proprio Nexus, allora Google sarà sempre pronta a darci un sostegno molto più che valido.

[Via]