Google ha aggiornato il sito web dell’Android Market in modo che ora possa riconoscere i dispositivi che non sono forniti con il Market installato dal produttore. In altre parole, se si installa l’applicazione dell’Android Market su un dispositivo non supportato come l’HP TouchPad, Barnes & Noble NOOK Tablet, Amazon Kindle Fire, è ora possibile vedere il dispositivo dal sito Web del Market.

Questo significa che ogni qual volta si visita il sito e si vuole scaricare un’applicazione la si può inviare automaticamente al dispositivo come tutti gli smartphone e tablet dotati di Market.

Ci sono però delle incompatibilità, ad esempio se installate delle applicazioni sul dispositivo, senza passare dal Market, quest’ultimo vi invierà la notifica di aggiornamento per l’applicazione ma senza riuscire ad aggiornarlo. Bisogna quindi reinstallare le app dal Market.

Ad ogni modo Google ha fatto ancora una volta qualcosa di buono, saranno felici gli sviluppatori ma soprattutto i possessori di questi dispositivi (e coloro i quali hanno intenzione di acquistarli).

[via]