Torniamo ad occuparci del Samsung Galaxy S4 Zoom, il primo camera phone del produttore coreano, presentato ufficialmente questa mattina dopo diverse settimane di indiscrezioni che ne hanno anticipato le principali caratteristiche.

Inevitabilmente l’aspetto più interessante del terminale è rappresentato dal comparto fotografico, forte di un sensore retroilluminato da 16 megapixel, supportato da uno zoom ottico 10x, flash allo Xenon, HDR e capace di registrare filmati in qualità Full HD.

Non manca il rovescio della medaglia: per riuscire a dotare il Galaxy S4 Zoom di una fotocamera superiore alla media, infatti, il produttore coreano ha dovuto rinunciare alla portabilità ed il dispositivo arriva così a pesare 208 grammi, con una scocca spessa 15,4mm.

Tra le altre feature del Samsung Galaxy S4 Zoom troviamo un display Super AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD, un processore dual core da 1,5GHz, 1,5GB di RAM, LTE, una batteria da 2.330 mAh, Android 4.2.2 Jelly Bean e l’interfaccia TouchWiz Nature UX con le sue tante chicche software.

Esordio in Italia in estate a 499 euro. Nell’attesa, vi lasciamo ad un video promo e ad un hands-on del terminale, augurandovi una buona visione.

http://youtu.be/_fOeu5AfxEs

Via (1) e (2)