Sicuramente una delle novità introdotte da Google con Android 4.2 che più suscitano curiosità è Photo Sphere.

Dopo aver introdotto le foto panoramiche con Ice Cream Sandwich, l’evoluzione della fotocamera Android permetterà di scattare foto a 360 gradi con la prossima release, ottenendo foto di tutto ciò che ci sta intorno.

In attesa della valanga di foto che invaderà il web dopo l’attesissimo rilascio dell’aggiornamento, abbiamo la possibilità di ammirare uno scatto a 360 gradi del quartier generale di Android, precisamente il Building 44 (cioè edificio 44)ottenuto dall’artista francese Thomas Devaux.

In un’immagine è racchiuso l’intero parco che accoglie tutte le statue raffiguranti le varie versioni di Android, mentre nell’altra è riprodotto il quartier generale come fosse un pianeta, nello stile del popolare videogame Little Big Planet.

Le immagini non sono perfette tecnicamente, in qualche punto sembrano un po sconnesse infatti, ma ci danno comunque un chiaro esempio del potenziale di questa nuova funzione “Photo Sphere” della fotocamera Android, che permetterà agli utenti, tra l’altro, di contribuire all’inserimento delle immagini di Street View.

[Via]