Tra pochissimi giorni (esattamente il 10 e 11 Maggio 2011) avrà luogo il Google I/O, l’evento più importante di Google che si svolge ogni anno durante questo periodo. Vi abbiamo già mostrato ieri alcune indiscrezioni riguardo ciò che verrà mostrato ma non vi abbiamo accennato niente riguardo un possibile dispositivo Tablet pensato ufficialmente dalla società di Mountain View e la cui produzione sarà affidata, come sempre, ad un partner l’OHA. 

Il Tablet di Google potrebbe chiamarsi Nexus T e la produzione sarebbe stata affidata a Toshiba; c’è anche chi pensa che i partecipanti potrebbero riceverne un pezzo in esclusiva e la commercializzazione partire già durante il primo mese Estivo.


Il rumors nasce da un tweet di Google che rendeva protagonista della frase il Prismatic ovvero una tipologia di batteria al litio molto più duratura il cui possesso è esclusivo di Toshiba.

Certamente il passato della società Giapponese riguardo i dispositivi Android non è stato fra i più rosei (vedi Toshiba Folio 100), tuttavia potrebbe essere questo un modo per riscattarsi e tornare ad avere un nome importante all’interno del mercato.

[Via]