Nuovi rumors accerchiano il Nexus Tablet, il primo dispositivo da 7 pollici Google Experience che dovrebbe essere sviluppato e progettato ad Asus.

Secondo DigiTimes infatti, un sito inglese abbastanza famoso, il Nexus Tablet potrebbe debuttare già a Maggio di quest’anno con un prezzo molto accattivante di circa 199-249$. Sempre secondo tali rumors, Google avrebbe scelto Asus per produrre il “suo” Tablet in quanto si è rivelata nel tempo una società molto seria sia per quanto riguarda gli aggiornamenti Android sia per la qualità dei prodotti offerti sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un probabile obiettivo di Google nell’offrire un Tablet potente ma economico, potrebbe essere quello di cercare di farsi seguire dai vari produttori in modo da convincerli ad abbassare i prezzi (attualmente molto alti per l’utilità di un Tablet) incrementando così sicuramente le vendite e la circolazione di Tablet Android strappando magari ad Apple un altro primato.

Alla fine della giostra però… Google giocherà davvero questa carta o si tratterà solo di voci di corridoio? Secondo voi? :-)