Sappiamo che con Android abbiamo un mondo totalmente open source, quindi chiunque può prendere il codice di Google e metterlo in un dispositivo a scelta.

Forse è proprio per questo motivo che il Governo Americano ha deciso di affidarsi a Boeing per lo sviluppo di uno smartphone più sicuro basato sul sistema operativo Android di Google.

Quando sentiamo parlare di Boeing solitamente si pensa subito agli aerei, ma secondo il National Defense Magazine, la società di Seattle sarà presto conosciuta anche come produttore di smartphones.

Il presidente della società, Roger Krone non ha svelato nessuna caratteristica del device e non ha indicato nessuna data di rilascio, limitandosi ad affermare che il “Boeing Phone” ha quasi terminato il suo ciclo di sviluppo.

Ovviamente questo smartphone non sarà destinato al mercato, questo tipo di prodotti hanno costi molto elevati ma l’utilizzo di una piattaforma open source potrebbe ridurne considerevolmente il prezzo, tra gli acquirenti più probabili ci sono i dipartimenti di difesa e le multinazionali.

Ma la riduzione dei costi non è l’unico motivo per cui Boeing ha scelto Android, infatti, secondo Krone l’utilizzo di Android di Google permetterà agli utenti del Boeing Phone di avere la stessa esperienza dell’ utilizzo di un qualunque smartphone.

[Via e Via]