Windows Live Messenger è ancora oggi un pezzo grosso nel mondo della comunicazione istantanea, o meglio conosciuta come chat. Sono 22 milioni gli utilizzatori attuali e la possibilità di arrivare anche sui dispositivi mobili potrebbe far incrementare questo elevato numero.

Per questo, nella giornata di domani (Lunedì 11 Aprile 2011), verrà reso disponibile sul Market Android il client ufficiale di Windows Live Messenger (o come preferite MSN Messenger) per il sistema operativo Android


Cosa potremmo fare con questo client ufficiale? In questa prima versione le funzionalità non saranno moltissime ovvero: una schermata per i contatti dove verranno mostrati quelli online e offline divisi per categorie e una schermata per chattare con la persona scelta. Possiamo inoltre cambiare lo stato e l’avatar ma non sarà possibile chiamare, videochiamare e trasferire file, funzionalità che potrebbero farsi spazio negli aggiornamenti che seguiranno.

Windows Live Messenger per Android sarà disponibile gratuitamente sul Market per tutti i sistemi operativi aggiornati alla versione 1.6 in su e dovrebbe occupare nemmeno 1 MB di spazio.

[Via]