All’evento IFA 2012 ancora in corso a Berlino, SamMobile è riuscita a scoprire una interessante funzionalità presente sul nuovo Galaxy Note II presentato pochi giorni fa. Infatti, sembra che ci sia il servizio S Cloud già pre-installato, il che potrebbe voler dire che il Phablet (come lo hanno chiamato) possa essere commercializzato con il nuovo servizio di Cloud Storage by Samsung.

Di Samsung S Cloud non è la prima volta che se ne parla e tempi addietro si vociferava un lancio del servizio in concomitanza con il lancio di qualche nuovo device realizzato dall’azienda coreana. Dunque la notizia di oggi potrebbe proprio essere la prova che il lancio sia imminente, magari proprio col G-Note 2.


Non è però ancora noto se Samsung implementerà S Cloud anche sugli altri dispositivi come il Galaxy S III quando vi rilascerà l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean, oppure se sarà un servizio che sarà messo a disposizione sul Google Play Store per tutti i device Samsung. Fatto sta che abbiamo avuto una prima prova che S Cloud esiste.

Una ulteriore conferma ci arriva dal Product Manager di Samsung, il quale ha dichiarato che l’azienda sta spingendo sempre di più su servizi di cloud storage, anche se non ha fornito alcuna indicazione sul quantitativo di spazio disponibile che sarà fornito ad ogni utente.

Restate sintonizzati, seguiranno aggiornamenti.

[Via]