Se da un lato ci sono aziende come Samsung che sono ben affermate nel settore smartphone, dall’altro ci sono aziende (anche molto valide) che hanno la volontà di approdare in questo segmento di mercato, aziende come Asus che da anni scrivono la storia in termini di hardware per svariati dispositivi. Infatti, da dichiarazioni ufficiali rilasciate poco fa, si apprende che anche Asus vuole scendere in campo per quanto riguarda la produzione di smartphone, che dovrebbe iniziare nel Q2 del 2013, quindi da Aprile prossimo.

Sicuramente, alcuni dei punti forti dell’azienda sono l’estrema serietà che durante gli anni l’ha contraddistinta ed anche la recente stretta collaborazione con Google, fattori che potrebbero incidere molto positivamente sulle sorti dell’azienda in questo particolare settore nel quale vuole cimentarsi.


Asus ha realizzato solo uno smartphone Android, ovvero il Padfone, e non ha intenzione di fermarsi a questo. Durante il 2013, Asus non solo inizierà a produrre ed a commercializzare smartphone, ma realizzerà anche il nuovo Padfone 2, il cui lancio dovrebbe avvenire verso la fine del 2013.

Chissà, Asus potrebbe essere anche una seria candidata per la realizzazione di uno smartphone Nexus proprio nel 2013 in stretta collaborazione con Google, e questa evenienza non è assolutamente da escludere in quanto Asus ha da poco realizzato il Nexus 7, appunto in collaborazione con Google.

Diteci nei commenti cosa ne pensate della scesa in campo di Asus nel settore smartphone e come lo vedreste uno smartphone Nexus by Asus-Google.

[Via]