Grazie alla funzionalità di sincronizzazione nativa di Google Chrome è possibile trasmettere pagine Web, note e indicazioni dal PC allo smartphone o al tablet, ma quando si condividono i collegamenti dal dispositivo Android al PC la posizione sulla pagina viene perduta, costringendo l’utente a doverla ritrovare scorrendola dall’inizio.

Per ovviare a questo fastidio, sembra che Google stia aggiungendo una nuova funzione in Chrome OS per consentire agli utenti di continuare a leggere da dove avevano interrotto quando passano dai propri dispositivi mobili Android ai Chromebook.

Secondo quanto visibile nel codice, la funzione suggerirà l’ultima scheda aperta sul dispositivo Android, a meno che questa non sia stata aperta da più di 2 ore, con la possibilità di visualizzarla e ricercarla nel launcher.

Questa funzione denominata “Continua a leggere in Chrome” dovrebbe iniziare a comparire nelle build di Chrome OS Canary da domani e dovrebbe tornare utile agli utenti che leggono articoli lunghi da vari dispositivi.

Vai a: Staedler annuncia Noris, la matita digitale per Chromebook