Questo sito contribuisce alla audience di

Hyundai realizza una Concept Car NFC che funziona con il nostro Smartphone

Ormai la tecnologia mobile ha preso il sopravvento in vari campi già da qualche tempo e sta continuando a progredire raggiungendo settori in cui può essere applicata. È questo il caso di quello automobilistico, a cui molte volte il mondo del mobile si è affacciato anche se mai in maniera così forte come stiamo per raccontarvi. In particolare parliamo di una concept car Hyundai che è quasi totalmente pro-smartphone, in quanto è equipaggiata con le più moderne tecnologie wireless implementate negli attuali smartphone, come NFC e Ricarica Wireless.

Infatti, la nuova generazione della Hyundai i30 presentata al quartier generale dell’azienda a Francoforte in Germania, utilizza la tecnologia NFC per avviarsi. Basta semplicemente avvicinare il nostro smartphone NFC al sensore dedicato per metterla in moto, ma non è finita qui. Essa è provvista, come dicevamo poc’anzi, anche del meccanismo di Ricarica Wireless, grazie al quale si potranno caricare tutti gli smartphone che supportano questo tipo di ricarica come il Nexus 4, i nuovi Nokia Lumia, il Galaxy S III ed altri.


Come se non bastasse, la nuova Hyundai è dotata anche di un ampio display da 7 pollici grazie al quale è possibile apprezzare anche la nuova tecnologia MirrorLink, grazie alla quale si possono visualizzare alcuni contenuti dello smartphone direttamente sul display dell’auto, come la navigazione GPS tramite Google Maps, Gmail, Internet e molto altro ancora.

arhwer-580x381

Di seguito si può osservare che lo smartphone è posizionato sul dock per la ricarica wireless (in basso alla plancia) e come sia attivata la modalità MirrorLink per la navigazione con Google Maps.

asgwewe-332x500

Per adesso la tecnologia MirrorLink non permette di visualizzare il contenuto di altre applicazioni come ad esempio Angry Birds e Temple Run, ma ricordiamo che siamo solo all’inizio e che sicuramente ci sarà un’evoluzione di tutto questo se non dei particolari hack che nel mondo Android sono il pane quotidiano.

Dunque non solo i dispositivi mobili ma anche le auto diventano sempre più smart, sempre più intelligenti. Cosa ne pensate di tutto ciò?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top