A metà del mese di Aprile 2015 Huawei ha presentato alla stampa il suo nuovo smartphone top di gamma: Huawei P8. Al contempo, in sordina, ha annunciato anche già la versione mini di tale smartphone: Huawei P8 Lite, che però non ha visto l’onore di comparire fra le slide della presentazione ma che comunque arriverà a breve sul mercato.

Dopo averlo visto comparire nel listino di un negozio tedesco eccolo in arrivo anche in Italia. Ad averlo messo in listino è Gamestop con possibilità di pre-ordinarlo a 249 euro con spedizioni che partiranno dal 20 Maggio 2015 sia nella colorazione bianca (link) che nera (link).

Huawei P8 Lite, come dice il nome, è un P8 con caratteristiche tecniche e dimensioni leggermente più contenute: il processore è sempre proprietario ma Kirin 620 octa-core da 64bit che gira a 1.2GHz, la memoria RAM è da 2GB mentre quella interna da 16GB. Supporta la connettività LTE e la batteria è da 2200 mAh. Il design è molto simile mentre i materiali sono plastici con effetto alluminio.
Vi piace questo P8 Lite?

Via