Al CES 2013Huawei ha mostrato nuovamente di che pasta è fatta, spiazzando molte aziende e presentando i nuovi Ascend D2 ed Ascend Mate, quest’ultimo un phablet dalle “esagerate” dimensioni del display, ben 6,1 pollici. Prodotti di tutto rispetto e validissimi, con caratteristiche pari se non superiori rispetto a quelle degli altri dispositivi presentati durante il corso dell’evento.

Il cammino di Huawei, però, non non vuole solo limitarsi nel seguire gli altri ma pian piano di raggiungere il vertice ed un giorno di superare le migliori aziende per diventare la numero 1. Infatti, il CEO dell’azienda Richard Yu, ha recentemente affermato che Huawei sta preparando nuovi processori 8-core Cortex-A15 (così come Samsung) da lanciare nei suoi prossimi dispositivi entro la seconda metà di quest’anno ed, inoltre, si sta adoperando per presentare al Mobile World Congress 2013 a Febbraio un nuovo smartphone della serie P che sarà super-sottile, dunque ancora più sottile dell’Huawei Ascend P1s (che vedete in foto) il quale per molti mesi è stato detentore del record di smartphone più sottile al mondo.


Huawei si dimostra ancora una volta un’azienda molto valida ma per sfondare definitivamente deve fare solo una cosa, ovvero impegnarsi a commercializzare i suoi dispositivi a livello internazionale e non solo in mercati selezionati, come invece altre aziende purtroppo fanno. Naturalmente aspettiamoci che tutti i nuovi device di punta Huawei abbiano display con risoluzione Full-HD e che siano almeno quad-core.

[Via]