Raramente parliamo dei risultati di Benchmark degli smartphone Android, non perchè ci stiano antipatici ma perchè sono numeri che nella realtà valgono fino ad un certo punto. Tuttavia, la notizia di oggi non potevamo scansarla e siamo rimasti davvero contenti dal lavoro che Huawei sta facendo con Android.

Per chi non conoscesse i benchmark riprendiamo da Wikipedia una definizione generale:
Con il termine benchmark si intende un insieme di test software volti a fornire una misura delle prestazioni di un computer per quanto riguarda diverse operazioni.

Secondo infatti le ultime informazioni, l’Huawei Ascend D quad ha superato i suoi concorrenti in diversi test. A riportare la notizia sono gli sviluppatori dell’applicazione Benchmark AnTuTu, una delle più usate su Android perchè realizza più test in una volta. Il risultato più starordinario e degno di nota del portabandiera della casa cinese è stato quello avuto con il NenaMark v2 che mette alla prova le capacità grafiche del dispositivo misurando una netta superiorità rispetto ad esempio al Galaxy Nexus ed al Galaxy S II.

Un Ascend D quad dunque tosto e che saprà farsi valere una volta che gli smartphone quad-core si troveranno sul mercato.

Per chi non l’avesse ancora vista vi lasciamo alla nostra video preview:


[Via]