Anche per HTC Sensation XL è iniziato rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich da poche ore ed in alcuni paesi europei. La nuova versione del sistema operativo è la 4.0.3 con Sense 3.6 e, se non avete controllato la presenza di aggiornamenti sul vostro Sensation XL, potete farlo recandovi in Impostazioni ->Info su telefono -> Aggiornamenti di sistema. Il Sensation XL, a questo punto, dovrebbe notificarvi l’update ma, nel caso in cui non fosse così, non allarmatevi poichè l’aggiornamento potrebbe metterci qualche ora o qualche giorno in più per giungere sul vostro device. 

Proprio per questo, se siete impazienti di ricevere l’aggiornamento, abbiamo postato una semplice guida sul nostro forum nella sezione dedicata al Sensation XL, nella quale sono spiegati dettagliatamente tutti i passaggi da seguire per poter effettuare l’aggiornamento.

 


 

Ovviamente aggiornando il vostro dispositivo non ci sarà nessuna perdita di dati. L’update è valido per tutti i Sensation XL no-brand a patto che NON abbiano i permessi di Root, una Custom Recovery ed il Bootloader sbloccato. In pratica il vostro S-XL deve essere come mamma HTC l’ha fatto!

Per scaricare il file .zip dell’aggiornamento OTA ufficiale (197 MB) e per seguire la guida su come aggiornare, vi rimandiamo alla discussione sul nostro forum invitandovi, qualora eseguite l’aggiornamento, a commentare sui cambiamenti avuti sul dispositivo e sulle sue prestazioni ora che a bordo c’è Android ICS.

[HTC SENSATION XL] Aggiornamento OTA ufficiale Android ICS (Download e Guida)

[Via]