In questo periodo di crisi, sono molte le società che purtroppo registrano profitti molto più bassi rispetto alle aspettative e sono costrette a fare dei cambiamenti. Una di queste è HTC che purtroppo, in questi ultimi anni, sta risentendo moltissimo di questa crisi e soprattutto sta accusando la concorrenza Apple e Samsung che pian piano gli sottraggono sempre più quote mercato.

Tra il 2011 ed il 2012, HTC, per rimediare a questa crisi, ha cambiato completamente la propria idea di marketing, infatti si è passato dal lanciare molti dispositivi per rendere più vario il mercato, come è accaduto nel 2011, al lanciare pochi dispositivi e concentrarsi assiduamente su di essi. Purtroppo entrambi le strategie sono fallite infatti tra ottobre 2011 e ottobre 2012 la società taiwanese ha avuto un calo del 64 %. Mentre nel 2011 i ricavi erano circa 65 milioni di dollari, a distanza di un anno, i ricavi sono stati circa 34 milioni di dollari. I ricavi ottenuti nel 2012 sono i più bassi degli ultimi 8 anni, non otteneva così poco dal 2004.

Si spera che una società importante come HTC possa in questo 2013 poter trovare il punto di svolta e riuscire ad acquisire nuovamente quote di mercato. Ora aspettiamo impazientemente il CES e il MWC nel quale sarà presentato il nuovo top gamma, il tanto rumoreggiato M7, che dovrebbe montare il potentissimo NVIDIA Tegra 4 ed un display full HD.

[Via]