A quanto pare HTC aggiornerà il proprio terminale di punta del 2012, ma forse ad Android 4.2.2 andrà il titolo di ultimo aggiornamento. Non ci sono fonti certe, ma solo una voce considerata abbastanza autorevole in rete per le informazioni divulgate finora.

Capture3

LlabTooFeR, sviluppatore vicino al mondo HTC nonché “leaker” di notizie , ha da poco pubblicato un post su Twitter inequivocabile. Lo stesso ha scritto che al momento non è disponibile un ETA, ovvero un Estimated Time to Arrival o tempo stimato per l’arrivo. Dopo la sospensione c’è la certezza, nel suo post, che Android 4.2.2 sarà l’utilmo aggiornamento per HTC One X.

Notizia che sicuramente sconforta i possessori del dispositivo ma che non può non essere accompagnata da una considerazione ben precisa. Molti terminali in genere hanno raramente visto ben tre avanzamenti di distribuzione, HTC One X sarà uno di questi. Commercializzato con Android 4.0, ha ricevuto Android 4.1 poco tempo fa. Adesso quindi che si prospetta l’aggiornamento alla seconda versione di Jelly Bean, ovvero Android 4.2, non c’è di che rattristarsi in effetti.

È sicuro che non ci sarà Key Lime Pie, ma Android 4.2.2 sì. Penso personalmente che potrebbe essere anche giusto, eppure ci sono terminali di altri produttori che riceveranno Android 5.0. HTC avrebbe forse dovuto fare lo stesso? A voi i box dei commenti per le vostre opinioni.

Via