Lo sappiamo, l’HTC One X è uno dei device più attesi dagli utenti, anche se il suo prezzo purtroppo non lo rende molto abbordabile. Siamo stati presenti qualche giorno fa ad un evento HTC a Milano ed abbiamo ripreso lo smartphone in un video del quale è possibile prendere visione attraverso questo link.

Sappiamo anche che è in arrivo una versione XL (con batteria potenziata) solo per la compagnia telefonica AT&T, mentre per il resto il One X avrà quasi lo stesso hardware in entrambe le versioni, con la stessa RAM ma, purtroppo, diverso processore, non Snapdragon S4 Krait ma Tegra 3.

Proprio dalla versione AT&T del super smartphone, quindi quella XL con processore S4, arrivano i primi benchmark eseguiti dalle applicazioni Quadrant e Vellamo Mobile Web Benchmark, i quali ne hanno praticamente attestato l’imbattibilità fino ad ora. Mai nessun terminale è riuscito a far meglio, tranne forse qualcuno con custom ROM ultra performante.

Di seguito i risultati dei banchmark:

 

Con Quadrant il risultato del benchmark è stato di 4952, mentre con Vellamo è praticamente doppio rispetto a quello eseguito sull’ASUS Transformer Prime che è dotato di processore Tegra 3.

Ovviamente sappiamo benissimo che non bisogna basarsi del tutto sui benchmark, in quanto il vero benchmark è quello dell’utilizzo vero e proprio dello smartphone per costatare effettivamente come esso si comporta. Infatti, avere un terminale ultra performante ma poco affidabile, non serve praticamente a nulla.

Infine, lasciamo a voi tutte le considerazioni del caso.

[Via]