Recentemente HTC ha pubblicato sul proprio blog ufficiale una specie di test con il quale si vuole mettere in luce la bontà della fotocamera di cui sono dotati l’HTC One S e l’HTC One X, confrontando le foto scattate dai due smartphone con quelle scattate da fotocamere professionali. Il compito degli utenti che vorranno provarci sarà quello di indovinare quale tra 2 foto è stata scattata da uno smartphone HTC One. La prova consiste nell’esprimere la propria scelta per 10 volte, ogni volta con 2 immagini diverse messe a confronto.

Purtroppo non si vince nulla; ci avrebbe fatto molto piacere se HTC avesse deciso di mettere in palio uno dei due smartphone, ma sfortunatamente non è così. HTC vuole solo dimostrare quanto lavoro è stato necessario agli ingegneri dell’azienda per dare un comparto fotografico davvero di buon livello ai due smartphone, e vuole evidenziare come i suoi One S e One X siano tra i migliori della categoria sotto questo profilo.

Personalmente ho eseguito il test concludendolo con un punteggio di 7/10, ovvero azzeccando 7 volte su 10 quale foto era stata scattata da uno smartphone.

C’è da dire, però, che ad una certa risoluzione e ad una certa dimensione delle immagini (come nel test), non si nota quasi la differenza tra gli scatti di una fotocamera professionale e quelli di uno smartphone, in particolare di uno della serie HTC One.

Provateci anche voi, qualora ne abbiate voglia, recandovi sul Blog HTC: Take the challenge now!

[Via]