Se avete un HTC One S e non siete del tutto soddisfatti della durata della batteria, potete provare a seguire questa semplicissima guida per migliorare sensibilmente l’autonomia del vostro smartphone anche fino al 20%, che vuole dire 1/5 in più rispetto a prima. Per poterla seguire, però, si ha bisogno dei permessi di root e di un terminale con bootloader sbloccato. La guida per farlo si trova nella sezione dedicata del nostro forum raggiungibile qui.

Il developer, conosciuto col nick di he_stheone64, per raggiungere l’obiettivo ha lavorato sul livello di luminosità del display del One S, rendendolo più efficiente sotto il profilo dei consumi ma facendogli mantenere comunque una luminosità a livelli pressoché identici rispetto a quelli di prima. Il display, infatti, come spiega lo stesso developer, incide per i 2/3 sul consumo della batteria, quindi migliorarne l’efficienza ed i consumi può effettivamente dar respiro alla batteria  dello smartphone.

Aggiungiamo, inoltre, che lo sviluppatore non ha lasciato niente al caso, in quanto ha reso disponibile anche un file da poter flashare in modo da ritornare alla “vecchia” configurazione qualora si riscontrassero problemi di qualsiasi sorta.

Per poter usufruire di questo piccolo ma importante vantaggio, si dovranno seguire i seguenti passaggi:

  • effettuare un Nandroid backup
  • scaricare questo file e copiarlo nella SD
  • recarsi in recovery (One S spento, premere tasto Power+ Volume su)
  • flashare il file

Qualora si vorrebbe tornare indietro alla vecchia configurazione, non bisognerà far altro che flashare questo file:

Back To Stock

Dunque, se lo provate, non esitate a farci sapere come si comporta il vostro One S per quanto riguarda i consumi.

[Via]