L’HTC One S, lanciato lo scorso anno al Mobile World Congress 2012, sta iniziando a ricevere ufficialmente Android 4.1.1 Jelly Bean con la nuova personalizzazione HTC Sense 4.0+. L’aggiornamento sembra essere in via di rilascio per i One S aventi processore Qualcomm Snapdragon S3 dopo che durante il mese di Dicembre 2012 è stato rilasciato per la versione dello smartphone avente processore Qualcomm Snapdragon S4.

I motivi dietro al cambio di processore sono stati esposti in un articolo di alcuni mesi fa, quando in sostanza HTC ha preferito optare per gli Snapdragon S3 al posto degli S4 in seguito ad un problema di poche scorte di questi ultimi. Ulteriori dettagli sono stati esposti al relativo articolo.


L’aggiornamento per l’HTC One S pesa 602.45 MB e porta la versione del firmware alla 3.17.401.102, con ovviamente la necessità di scaricarlo tramite Wi-Fi. Per controllare se anche sul vostro HTC One S è in via di rilascio il nuovo aggiornamento, non dovete far altro che recarvi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti di sistema e verificare se lo smartphone rileva un nuovo update.

one-s-c2-jelly-bean-screenshot

Attualmente sembra che la nuova versione di Android per il dispositivo sia stata rilasciata in Grecia ed, affinchè possa giungere su tutti i terminali no-brand in Europa via OTA, potrebbero essere necessari anche alcuni giorni. Fateci sapere se anche il vostro One S sta ricevendo l’aggiornamento tanto atteso.

[Via]