A pochi giorni dalla presentazione ufficiale all’MWC, ecco che trapelano in rete alcune delle caratteristiche del nuovo HTC One S (aka HTC Ville) grazie al test NenaMark2, il quale mette in luce quelle che dovrebbero essere (il condizionale è d’obbligo) le caratteristiche ufficiali. Quello che emerge da questo che è uno dei benchmark più affidabili ed utilizzati in assoluto per Android, è riportato subito di seguito:

  • CPU dual-core da 1,5 GHz
  • GPU Adreno 225
  • display da 4,3 pollici con risoluzione qHD
  • sistema operativo Android 4.0 ICS versione 4.0.3

Oltre tali specifiche, troverebbero conferma anche quelle relative all’interfaccia utente, ovvero la Sense 4.0. Altri rumor, più o meno confermati, parlano anche di 1 GB di RAM, di fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di registrare video in full HD (1080p), di fotocamera anteriore, HSPA+ e di batteria da 1650 mAh.

Tutte le specifiche tecniche precise le sapremo solamente quando lunedì saremo a Barcellona al Mobile World Congress, dove sapremo fornirvi tutte le informazioni del caso.

Esteticamente, l’HTC One S, somiglia tantissimo al rendering emerso ieri in rete dell’HTC One X, altro smartphone Android con display da 4,7 pollici HD. Tale somiglianza potrebbe suggerirci che tutti gli smartphone della serie One di HTC possano somigliarsi tantissimo per quanto riguarda il design, salvo poi avere ovviamente caratteristiche differenti l’uno dall’altro.

Seguiteci e ne saprete di più!

[Via]