In uno scenario molto suggestivo, HTC ha scelto di presentare il suo nuovo smartphone di punta: HTC One. La presentazione è avvenuta al nuovo Centro Congressi di Roma EUR all’interno della Nuvola di Fuksas, un’opera d’arte moderna che in futuro ospiterà un grande auditorium da quasi 2.000 posti, e che rappresenta l’eccellenza della tecnologia in Italia così come la rappresenta HTC nel panorama del mobile.

HTC One, senza mezzi termini, è il miglior smartphone fino ad ora realizzato, sia per quanto riguarda la fattura ed i materiali che per quanto riguarda l’hardware ed il software. La nuova Sense 5.0 offre un’esperienza di utilizzo diversa rispetto alla precedente Sense 4.0+, in quanto offre una homescreen interamente dedicata a BlinkFeed, ovvero un aggregatore di notizie provenienti da più di 1.400 fonti che forniscono più di 10.000 articoli al giorno che l’utente può leggere.

P3081363

Tante sono le novità introdotte da HTC a partire dalla Fotocamera con Ultrapixel, cioè una fotocamera che punta tutto sulla dimensione dei pixel che risulta molto più grande rispetto al normale. Questo ha permesso ad HTC di ridurre il numero di megapixel della fotocamera ma di aumentare la definizione delle immagini. Grazie a questa nuova fotocamera con tecnologia proprietaria HTC, il nuovo One riesce a scattare delle foto al buio senza rumore di fondo in quanto riesce a far convogliare all’interno del sensore il 300% in più di luce rispetto al normale. Il tutto si traduce in foto molto definite e luminose anche in scarse condizioni di luce.

P3081358

Oltre questo, abbiamo anche nuove funzioni che di seguito abbiamo riportato:

  • HTC Sense Voice migliora la qualità delle chiamate grazie a due nuovi microfoni a doppia membrana, i quali provvedono a registrare l’audio senza distorcerlo o renderlo metallico quando si è in presenza di rumori di fondo molto forti;
  • HTC Media Link HD permette di inviare i contenuti multimediali dallo smartphone alla TV
  • HTC Sense TV permette di guardare i canali che in quel momento sono in trasmissione in TV, di creare una guida personalizzata di canali e di comunicare, tramite trasmettitore ad infrarossi, con la TV, l’impianto Hi-Fi, il lettore DVD ed altri dispositivi
  • Un nuovo lettore multimediale permette di leggere il testo delle canzoni durante la loro riproduzione;
  • HTC Zoe (pronuncia SZoi) è una nuova funzione della fotocamera che permette di poter scattare una sequenza di foto quando si scatta anche una singola foto, il tutto per una durata temporale di 3 secondi, consentendo all’utente di visualizzare quegli istanti nella galleria con immagini animate. In questo modo si possono anche sovrapporre gli scatti in un’unica nuova immagine, eliminare oggetti indesiderati, oppure modificare i volti (occhi chiusi o espressioni) dei soggetti inquadrati. Inoltre HTC Zoe effettua un collage con tanto di musica di sottofondo delle foto e dei video presenti in galleria.

Per finire, HTC realizza il nuovo One con una nuova tecnologia costruttiva che viene chiamata Zero Gap, cioè zero micro rilievi nella scocca anche in presenza di discontinuità di materiali. Per questo motivo, HTC One si dice che è stato realizzato senza soluzione di continuità. Tutta la scocca è veramente liscia e continua su tutta la superficie. Lo spessore dell’HTC One è di 9,3 mm ma ai bordi si assottiglia fino a 4 mm, e questo dona al dispositivo un’ergonomia mai sentita prima ed un’impugnatura molto solida.

P3081357

Vi lasciamo, adesso, al nostro video realizzato al nuovo Centro Congressi di Roma EUR all’interno della Nuvola di Fuksas.