HTC vuole rimontare e se questi sono i numeri, che vedremo fra poco, ci sarà ben poco da fare. Oggi vogliamo parlare di come i ragazzi di Android Head Lines hanno messo a ferro e fuoco la durata della batteria del nuovo top di gamma di HTC. Questa ha una capienza dichiarata di ben 2.300mAh: oggi potrebbero sembrare pochi, ma per HTC One non è così!

HTC-One-Talk-time

Iniziamo subito con il commentare il grafico, che vedete qui di sopra, che mostra la competizione con terminali di spicco come LG Nexus 4Samsung Galaxy S3 e l’acerrimo top di gamma del momento nel cosmo iOS, ovvero Apple iPhone 5. Non c’è storia, con uno scarto di appena 200mAh di autonomia in più per HTC One, gli altri competitor con il robottino verde  a bordo non hanno molto spazio per gareggiare. A mala pena emerge Nexus 4 con uno scarto abbastanza minimo in chiamata sotto copertura 3G. Rispetto al coreano, il taiwanese ha ben più vantaggio, ma questo concretamente risiede nell’età del terminale, i passi avanti mossi infatti non sono pochi specie nei processi produttivi delle CPU e si vedono.

Apple iPhone 5 ha una durata in chiamata egregia di ben 8h, ma HTC One raddoppia. Dati freddi? Non direi proprio in quanto l’autonomia è un punto molto sensibile per tutti gli utenti del mondo smartphone o tablet, unitamente alle prestazioni. E’ anche un fattore importante per i produttori, come abbiamo potuto vedere e, in questo caso, non posso non dire ben fatto HTC.

Via