Dopo avervelo mostrato nelle nostre video anteprime sia al Mobile World Congress 2013 che al nuovo Centro Congressi di Roma EUR all’interno della Nuvola du Fuksas, ecco che torniamo a parlare di HTC One stavolta però mostrandovi come scatta le foto e come gira i video la nuova fotocamera con tecnologia proprietaria HTC, che viene chiamata Ultrapixel camera.

Come già ampiamente abbiamo spiegato in altri articoli dedicati, questo nuovo tipo di fotocamera è da soli 4 megapixel ma riesce a convogliare più luce all’interno del sensore con risultati strabilianti in termini di dettaglio e definizione dell’immagine. Grazie ai pixel che sono stati realizzati con dimensioni quasi doppie rispetto a quelli presenti in altre fotocamere (2 micrometri invece che 1,1 micrometri), si è ottenuto un incremento del 300% in più di luce che colpisce il sensore, e questo si traduce in foto molto migliori in presenza di scarsa luminosità le quali non presentano quasi rumore d’immagine. Confrontate con foto scattate da altre fotocamere, quelle della Ultrapixel camera del nuovo HTC One risultano di livello superiore.

HTC ha voluto mettere bene in chiaro una cosa: non è assolutamente vero che aumentando il numero di megapixel si migliora necessariamente la qualità delle immagini, come già mesi fa avevamo ribadito in un nostro articolo dedicato prima della presentazione di HTC One, anticipando in qualche modo HTC nell’implementazione di tale concetto nel suo nuovo smartphone. Di seguito, quindi, abbiamo riportato tutte le immagini che personalmente abbiamo scattato con il super smartphone di HTC sia al MWC che al nuovo Centro Congressi di Roma. Inoltre abbiamo realizzato in anteprima anche un video test alla risoluzione Full-HD, cioè a 1080p.

[nggallery id=”136″]

Si ringrazia Roberta Garzonio per la collaborazione.