HTC One è il primo smartphone dotato della nuova fotocamera Ultrapixel, un nuovo tipo di fotocamera che non ha nei MP il suo punto di forza. Per approfondire vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo. Essendo il primo significa che dispositivi rivali come Galaxy S3, Iphone 5 e Lumia 920 non sono dotati di questa nuova tecnologia. Ma direte voi, come scatta le foto questo HTC One dotato di fotocamera Ultrapixel? per questo stiamo per proporvi un confronto con la fotocamera di uno dei rivali più illustri, ossia Iphone 5.


Premettiamo subito, però, che gli scatti di HTC One sono stati effettuai da una versione pre-release, quindi con software non definitivo, dunque, la versione finale potrebbe scattare foto ancora migliori. C’è anche da dire che la fotocamera di HTC One è da 4 MP e nonostante il sensore sia più grande quindi permette di catturare più luce, è pur sempre una risoluzione inferiore per cui le dimensioni delle foto sono molto inferiori e variano dai 600 KB a 1.7 MB, a seconda delle condizioni.

La differenza tra le foto scattate da HTC One e Iphone 5 è ben visibile e si identificano immediatamente quelle scattate da HTC One e Iphone 5 in quanto HTC One ha i colori il più reale possibile visto che cattura più luce in ogni condizione di scatto. Ma vi lasciamo con le foto da cui potrete trarre da soli le conclusioni. (suggerimento: le foto di HTC One non sono in basso…)

[nggallery id=99]

Via